LE TRASFORMAZIONI POTENTI DEI MIEI CLIENTI

ALESSANDRA CORRADI

Dopo aver letto il suo libro "La tua vita nelle tue mani" (che già mi ha aperto un mondo) ho deciso di iniziare un percorso di risveglio con Claudia. Sono appena all'inizio ma già vedo il cambiamento; quando inizi a conoscere meglio te stesso e a volerti bene cambia tutto, anche l'ambiente intorno a te e riesci a dare di più anche agli altri con serenità. Mi sta aiutando a liberarmi dai sensi di colpa e ad "accorgermi" di me stessa, delle mie capacità e di ciò che mi circonda. Consiglio questo percorso a chiunque voglia conoscere meglio se stesso, scoprire i propri talenti e migliorare le proprie relazioni...vivere la propria vita al meglio insomma! Claudia, poi, è sempre molto disponibile e vi seguirà passo dopo passo.

SERENA PETRONE

Della mia prima sessione con Claudia, mi rimarranno sempre impresse la pacatezza amorevole con cui mi ha accolto e, allo stesso tempo, l'energia, la grinta e la determinazione che la contraddistinguono. Ero arrivata in sessione abbastanza scarica e disconnessa dai miei bisogni e dalla mia reale essenza. Con il suo prezioso aiuto, ho appreso tecniche e strumenti per ritornare alle mie parti più autentiche, riacquisire energia e creatività. E, già nella prima sessione, ho ottenuto grandi benefici: mi sono sentita energica, più allineata con la mia essenza e di nuovo in potere della mia vita! Consiglio questa esperienza a chiunque voglia ritrovare la propria autenticità, l'energia e il piacere nel proprio lavoro e ,in generale, nella vita.

CRISTINA ZINNARELLO

“Claudia è davvero una persona profonda e solare. Ero alla ricerca della mia parte ombra, volevo capire quale fosse, come poter interagire con essa e illuminarla. Claudia ci ha portato un Sole splendente, è stata diretta, esplicita, abbagliante. Lavorare con lei è stato per me un momento di crescita e di grande valore umano. Claudia sa condurti con professionalità ed esperienza davanti al tuo Io , te lo mostra e ti insegna ad amarlo. Dopo il suo magnifico percorso “Liberati nella tua essenza” ho conosciuta ed imparato ad amare e coccolare la mia bambina interiore.“

FEDERICA MINGRONE

“Claudia è stata per me un angelo custode, è arrivata in un momento professionale di crisi, ero persa e pronta a mollare. Claudia ha un’Aura, un’energia meravigliosa. Mi sono sentita accolta, ascoltata e sicura. Grazie al suo supporto son riuscita a fare chiarezza e definire ciò che voglio veramente nella mia attività, a trovare il mio modo personale e unico di esprimermi e sopratutto a darmi il permesso e ad avere fiducia nell’usare la mia voce. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, grazie Claudia!“

ELISA MANUPASSA

L'incontro con Claudia é stato un abbraccio intimo col mio sé, la cui attesa si stava prefigurando come una sconfitta, o il fantasma di una delusione. Attraverso varie tecniche, è stato facile e immediato sentire il pulsare di una verità, oppressa dal giudizio e da sovrastrutture. In poco tempo, ho percepito il battito della mia intenzione. Si tratta di un inizio da scrivere e di un nuovo colloquio da sviluppare e scrivere ogni giorno col proprio partner di vita (se stessi).

ALESSANDRO MASCIONI

“Ho fatto questa esperienza con Claudia, mi ha aiutato a togliere un peso dal petto che avevo da anni. Problemi familiari, responsabilità e varie cose che è riuscita a togliermi. Mi sento molto meglio, più leggero, più consapevole di vivere più libero e di pensare a me, di lasciare le responsabilità a chi deve portarle. Grazie per questa esperienza molto forte ma anche molto profonda. La consiglio a tutti.”

RITA LIA MARINI

“Ho avuto l’onore di “incontrare” Claudia non avevo idea di cosa potesse saltare fuori dal lavoro insieme.Prima di affrontare il mini-percorso insieme a lei ho avuto modo di conoscerla e mi sono subito trovata benissimo, è piena di energia e di determinazione contagiose. Quando è toccato a me farmi seguire, ero impaziente di vederla all’opera, sia per la sua Persona sia per curiosità nel suo lavoro e nell’ambito in cui si muove, che conosco pochissimo.Sono rimasta davvero soddisfatta, Claudia è una Coach fantastica, mette a proprio agio subito, è precisa e spiega con cura il suo metodo. Con lei ho avuto modo di scoprire una parte di me come non mi era ancora successo e acquisire nuovi strumenti per sanare alcune ferite e camminare sulle mie gambe nella guarigione totale.Ringrazio tantissimo Claudia (e l’Universo) di essere così professionale, empatica, spiritosa e con un pizzico di magia!!”

VALENTINA ZOTTA

Ero molto curiosa di partecipare ad una Walking Coaching. In una contesto sociale così caotico e frettoloso come quello in cui viviamo, la natura è per me elemento conciliativo, che mi aiuta a fare emergere la mia vera essenza e a trovare il giusto equilibrio tra mente e il corpo. Grazie alla sua professionalità ed empatia Claudia mi ha accompagnato in questo percorso introspettivo, aiutandomi a risvegliare memorie passate. Mi ha guidata attraverso di esse, rendendomi cosciente dei miei limiti e facendomi apprezzare i miei punti di forza e, soprattutto, su come lavorare su di essi per ottenere una nuova consapevolezza e determinazione per miei futuri progetti di vita

ALESSIO LIVOTI

“Concluso il percorso con Claudia ”Liberati nella tua essenza”, penso di non essere così bravo con le parole per descrivere realmente quanto ricevuto da questo percorso, Claudia è immensa nella sua semplicità e grande professionalità. Ho avuto la fortuna di conoscere una persona vera che si è formata in questo ambito per necessità personale e che mette a disposizione tutto quello che ha imparato nei suoi tanti percorsi di formazione sulla crescita personale. Direi che più che una conclusione si possa parlare di un inizio di un nuovo cammino verso me stesso. Grazie infinite Claudia per quello che sei e per quello che trasmetti, ti voglio bene!” Parola guida della giornata trascorsa con Claudia “RITROVARE”. I primi passi lenti, incerti ed instabili dei primi momenti della camminata si sono trasformati in passi sicuri e stabili, già verso la metà del nostro incontro, sembra banale ma ne ho preso consapevolezza da solo. La conseguenza immediata è stata una sensazione di leggerezza mista allegria e forza che sono sopraggiunte in modo naturale. Difficile descrivere con le parole ciò che può arrivare da questa esperienza, guardare al futuro e la strada di fronte a noi con una maggiore sicurezza nonostante la consapevolezza che tutto può cambiare in un secondo penso sia la chiave per percorrere il cammino della vita in modo sereno. Vorrei saper scrivere meglio per riuscire a dare il giusto valore a questa esperienza. Ho solo provato a descrivere quello che ho provato, ma penso che le parole forse non possono bastare. Grazie Claudia per la tua “umile” e grande competenza e per la tua amicizia sincera.

MARZIA LACROCE

“I miei dubbi erano su come comprendere la strada da prendere per la mia felicità nella confusione. Durante la Coaching con Claudia mi sono sentita compresa senza giudizio, come un’amica sincera che mi fa vedere la realtà e mi sa dare strumenti per poter analizzare quello che sto vivendo e come lo sto vivendo. Il risultato è che ho deciso di scegliere la mia felicità e le situazioni della mia vita si sono incastrate per farmi muovere verso la felicità stessa. Mi sento più lucida, in grado di analizzare il mio presente e capire cosa voglio per il futuro. E’ cambiata la visione della mia vita!” “E’ stupenda e mi ha mi hai riempita il cuore. La poesia per la mia anima è un profondo messaggio di Amore e coraggio. Sarà una guida per i miei momenti difficili e una luce da seguire. La terrò stampata in un luogo dove potrò sempre averla con me. É profonda e curata, ti fa fermare nel caos della vita reale.”

ELEONORA MAURO

“Prima di incontrare Claudia avevo deciso di apportare dei cambiamenti drastici nella mia vita; sicura del fatto che avrei rivangato il mio terreno per iniziare una nuova semina. Parlare con Claudia è stato come dare il primo raggio di sole a quei piccoli semini che ho scelto con tanta consapevolezza e determinazione. I dubbi inizialmente erano molti…Il cambiamento desta sempre un po di timore, e a volte la paura di non avere troppa forza a disposizione prende il sopravvento. Il nostro incontro così familiare come se ci conoscessimo da una vita, invece ha dato un significato diverso alle mie insicurezze, perché è sei riuscita ad entrare in connessione con i miei pensieri e con la vera “ME” che desidera emergere assieme ai suoi semi. Siamo riuscite a tirar fuori quelle “forze” naturali che mi appartengono, che hanno cambiato il mio modo di vedermi e soprattutto di amarmi. Ad oggi mi riscopro giorno per giorno, ascolto la mia voce interiore che è la lanterna della mia vita. Mi sento leggera e libera di potermi esprimere senza alcun giudizio altrui, mi sento libera di tirar fuori le emozioni e ascoltare ciò che hanno da dirmi ed insegnarmi per il futuro. Grazie di cuore Claudia per questo viaggio verso la scoperta di me stessa!”

ANTONIO TROVATO

La risposta e unica ed è molto semplice da capire, oggi viviamo in un pianeta che ruota intorno al sole, ed anche se questa rotazione e sempre alla stessa velocità purtroppo il mondo attraverso i social sembra aver intrapreso una velocità diversa L’essere umano non ha più il piacere di confrontarsi con altre persone, con la natura e con se stesso, siamo tutti presi a condividere foto, o raccontare cosa abbiamo mangiato o in quale albergo alloggiato, le giornate passano e perdiamo la luce ed il calore del sole che sorge o tramonta, trascuriamo le cose più belle e naturali come il rumore del vento o della pioggia, oggi l unica cosa condivisa e l amicizia su un social piuttosto un favore ad un amico La nostra mente ormai fa parte di un algoritmo immerso nella nebbia che sovrasta il nostro cervello La sessione e semplicemente un riscoprire di noi stessi, ed e uno strumento che serve a fare riscoprire il nostro corpo, la nostra anima, il nostro inconscio che vive dentro di noi Perché siamo nati, siamo felici, facciamo quello che ci piace??? Queste sono le domande dove ho trovato le risposte, quello che serve lo ho già, devo solo coltivarlo, coccolarlo e soprattutto non dimenticarlo La vita è bella!!!

DESI ZANELLATO

“Mi sono sentita accolta e protetta! Guidata nel trovare la Desi-bambina! E soprattutto con la certezza che in ogni momento Claudia c’è!! Un esperienza che consiglio con il 💓.”

ANGELO PELLEGATTA

“Ho scoperto di essere un community manager grazie a lei, Claudia Grossi. Una vecchia compagna di vasca, piccoli nuotato crescevano, formandoci come umani. Devo ammettere che averti rincontrato, mi ha dato stimolo per credere ancor di più in me stesso! Consiglio a tutti di provare a fare il percorso di Coaching con lei, ritrovando, scoprendo, rivalutando certi aspetti della propria splendida vita. Viviamo una sola volta, good vibes!” Grazie al percorso di Coaching con Claudia ho imparato a credere in me stesso!“

MONICA CAVALLARO

“Claudia sa guidarti in maniera esperta e consapevole. Mi sono sentita “presa per mano” e accompagnata nei passi da fare. Mi sono sentita in buone mani, cosa che reputo fondamentale in qualsiasi tipo di lavoro su di se. Ho apprezzato i “compiti” alla fine della sessione, un modo per continuare il lavoro fatto nella quotidianità.”

SIMONA CASELLA

“ …. Claudia….. Eh si…. Claudia tu sei….. Perché semplicemente hai saputo leggere profondamente negli abissi di ciò che sto vivendo, mi hai indicato dove guardare, questa bambina interiore che adesso vive di amore, entusiasmo e passione ha trovato la sua strada, grazie per avermi preso per mano! Che tu possa toccare cuori infiniti️."

SONIA CAMPANA

Sommersa dalla confusione, mi sono ritrovata con un grosso squilibrio tra certezze e incertezze: sapevo in gran parte qual era il problema, ma non ne prendevo pienamente consapevolezza. Claudia è riuscita, passo dopo passo, a renderlo concreto…visibile. Interagire con lei mi ha messo in luce delle cose che avevo messo all’angolo poiché per me scontate. É stato un ottimo risultato per me capire la protagonista di così tanta confusione. Grazie al lavoro fatto insieme, chiaro, semplice ed efficace e alla sua empatia (tangibile persino attraverso una sessione in Skype!!!), mi sono sentita forte con un chiaro percorso da seguire. Un’indicazione precisa! Qualcosa é già cambiato e sono sicura che arriverò a portare totale chiarezza! Grazie Claudia!

CAMILLA CRISTINA POLATO

“Fare una walking coaching con Claudia SpiritualCoach® è stata un’esperienza nuova, che mi ha trovata assolutamente aperta a qualcosa di nuovo, anche se sconosciuto e inaspettato. La voce calda e accogliente nel proporre le rielaborazioni dei miei pensieri, magari confusi, con l’intento di riportare la conversazione e l’attenzione al punto centrale dell’argomento in corso. In modo professionale e allo stesso tempo leggero, Claudia ha fatto chiarezza in alcune delle mie incertezze e perplessità, sollevando quasi con semplicità il velo di credenze e di paura che erano annidati. L’ambiente ha contribuito a rendere più aperto anche il mio stato d’animo: mi ha fatto sentire meglio e più allineata a me stessa. A differenza di una seduta in studio, la possibilità di camminare in un ambiente delizioso ha aiutato molto lo svolgimento di alcuni esercizi. Guidata con ferma gentilezza a controllare e rallentare il passo per controllare e rallentare i pensieri, concedendo così tempo all’ emozione di esprimersi in ogni sua forma.”

ROBERTA SCICUTELLA

“Ho avuto la fortuna di fare una sessione con Claudia e già da questa prima ora insieme ho potuto iniziare ad osservare più da vicino le mie difficoltà e i tanti dubbi, ho iniziato ad accoglierli e ad accarezzare la mia immagine. Sono felice della visualizzazione fatta insieme, perché la potrò portare sempre con me d’ora in poi e mi aiuterà nelle situazioni più difficili per me. Dopo la sessione ho provato maggiore fiducia nelle mie capacità e risorse, ho proprio sentito di avere nuove potenzialità. La cosa che ho trovato più efficace sono stati gli esercizi pratici che abbiamo fatto insieme e che ho continuato a fare anche da sola, ho ricevuto tanti nuovi stimoli ed è su questo che mi concentrerò per continuare a lavorare. Dalla sensazione di scarsità si può davvero sempre andare verso l’abbondanza, in qualsiasi area e tematica della nostra vita, anche quelle più impensabili. Grazie”

MIRIAM MORLACCHI

“Consiglio veramente a tutti la Walking Coaching con Claudia. Ho una vita molto frenetica, con un lavoro molto stressante impegnativo e lei, in un’ora, è riuscita a farmi rilassare, a trasferirmi tecniche, nuovi pensieri, dandomi una chiave di lettura diversa per me e per le mie situazioni, nuovi punti di vista. Sto utilizzando ogni giorno le tecniche che ho imparato: sono fantastiche, concrete, da usare tutti i giorni, soprattutto quando sono sotto stress e quando entro in un loop di pensieri dal quale prima non riuscivo ad uscire. Ora invece le tecniche di Claudia mi hanno aiutata e mi stanno continuamente aiutando. Mi è servito così tanto fare la Walking Coaching con lei che voglio intraprendere il suo percorso intero. Davvero la consiglio a tutti coloro che vogliono raggiungere i propri obiettivi, vogliono cambiare qualcosa nella loro vita per migliorarla e renderla più bella. Grazie per la meravigliosa sessione che ho fatto con te in quel posto meraviglioso.”

DANIELA RICOTTI

“Ho fatto analisi per anni, prima per poter affrontare un dolore, poi per il piacere di conoscermi meglio. Dopo tutti questi anni sentivo la necessità di un tipo di analisi diversa. Più “corporea”, più pratica… La Walking Coaching di Claudia è stata la risposta per me. Camminare, essere guidati “fisicamente” nei passi e nei pensieri è stata una bellissima esperienza. La natura intorno è stata il completamento di una chiacchierata strutturata, ma allo stesso tempo libera. Claudia ti guida in modo molto dolce e il percorso diventata sempre più chiaro e meno fatico, passo dopo passo.”

MAURA LUCIA

“Fantastica Esperienza! Grazie a Claudia e alla sua empatia e serietà mi sono fidata e mi ha guidata verso ciò che mi serviva. Per chi ha bisogno di sentirsi compreso, e dare una vera svolta alla propria vita, Claudia e’ la persona giusta! Claudia mi ha dato un aiuto pratico e concreto, mi ha permesso con la sua sensibilità ed esperienza ad intraprendere con coraggio la mia strada. Complimenti perché ciò che è’ fatto con Amore porta risultati eccellenti. Grazie molte Claudia!”

LAURA ZEOLLA

“Il percorso con Claudia è un percorso di conoscenza profonda di sé. Ti da molti spunti, strumenti pratici, consigli di lettura. È un percorso pensato e strutturato bene che ti permette di accedere alle tue risorse interiori in modo semplice. Lei è sempre molto disponibile e presente e ti accompagna passo dopo passo. Il suo approccio è molto professionale e allo stesso tempo ti senti sempre accolta e sostenuta. Bel percorso con una splendida persona! Consigliatissimo!”

M. ROSARIA

“Ho scelto di contattare Claudia e di provare una Coaching con lei perché mi ha da subito trasmesso fiducia in quello che fa, e come lo fa. Attraverso i suoi canali social ed il sito è riuscita a farmi capire la sua dedizione e l’amore per questa disciplina in cui crede molto e così ho deciso di provare. Conosco Claudia da un po’, e la sua sensibilità e la sua empatia mi hanno da sempre colpita e conquistata sin da subito. Ero in un momento no, forse complice il periodo di lockdown che ci ha costretti a stare da soli e quindi ad avere maggior tempo per riflettere su noi stessi e le nostre insicurezze, quindi da lì ho deciso di contattarla. Claudia è stata molto professionale, disponibile e da subito chiara nelle spiegazioni di ciò che stavamo per fare e di come avrebbe condotto la coach. Ha subito centrato il problema ed abbiamo lavorato su quello dandomi coraggio e tantissimi suggerimenti per come rompere le mie incertezze ed affrontare ciò che desidero da tanto, forse da sempre. E’ stata molto risolutiva anche perché mi ha stilato un “piano d’azione”. Oltre alla teoria ed alla comprensione, il problema si affronta agendo. E lei nel piano d’azione mi ha aiutata a scandire il “cosa” ed il “quando” dandomi così degli step da seguire per iniziare a lavorare sul mio obiettivo. Claudia ti supporta e ti conduce verso una soluzione fino a che non ne trova una giusta per te. E ti aiuta a farti comprendere il concetto fino a che non ne hai totale consapevolezza. Mi ha aiutata a capire delle cose che per anni mi son state poco chiare regalandomi una chiave di lettura diversa per comprendere al meglio il passato ed il perché di alcuni comportamenti familiari che hanno sicuramente influito su quella che sono adesso. E questa visione mi ha molto alleggerita di un peso che mi trascinavo da allora, sin dai tempi dell’università. E’ stata la mia prima esperienza, e ringrazio Claudia per avermi dedicato il suo tempo, ma sono curiosa e desiderosa di provare anche una “Walking Coaching”, perché credo che camminare attraverso spazi immersi nel verde aiuta ancora di più ad aprirsi ed a far emergere ciò che è nascosto dentro di noi. Grazie Claudia.

FABIOLA VASTA

"Ho fatto una sessione con Claudia in un momento di grande trasformazione e grande difficoltà a lasciare andare "le erbacce" e far spazio al nuovo! Claudia mi ha accompagnato in un grande viaggio interiore, facendo uscire le mie risorse per prendere nuove consapevolezze!!"

GIORGIA PEDROLLI

"La lettura dell'ombra proposta da Claudia mi incuriosiva moltissimo e sono stata super felice di aver acquistato questo servizio. Non mi sarei aspettata che Claudia riuscisse a darmi tante informazioni e a leggermi così in profondità solo guardando una foto della mia ombra! Wow! Ho apprezzato molto anche tanti piccoli consigli che mi ha fornito per continuare l'esplorazione di me stessa. Un servizio che non conoscevo, intrigante e originale."

ANDREA D'ELIA

“Credo fortemente che non sia sempre facile vedere il bello,il positivo,la luce..si pensa spesso che siano insormontabili certe montagne…ma poi grazie al lavoro fatto con Claudia mi sono accorto di quando fosse indispensabile la sua presenza..grazie davvero!”