QUANTO E’ IMPORTANTE ESSERE CARISMATICI?

QUANTO E’ IMPORTANTE ESSERE CARISMATICI?

(pixabay)

COS’E’ IL CARISMA

Il carisma è la capacità di aumentare l’impatto che noi abbiamo sugli altri attraverso la comunicazione, la presenza e la persuasione.

Quante volte ti capita di parlare con qualcuno e di rimanerne ammaliati?

Ecco! Questo è il carisma: la capacità di farsi ascoltare con stupore ed entusiasmo, ispirando fiducia. 

E questo è ciò che distingue una persona di successo da una persona che invece subisce passivamente gli eventi della propria vita.

Per successo intendo soddisfazione in tutte le aree della tua vita, dal lavoro alle relazioni, dal rapporto con te stessa e dalla capacità di gestire le tue emozioni.

COME PUOI MIGLIORARE IL CARISMA

“Ti sei mai chiesto cosa pensa la gente di te quando ti vede? Passi inosservato o lasci il segno? L’ultima volta che hai parlato con qualcuno, cosa hai trasmesso? Fiducia? Sicurezza in te stesso? Presenza? Oppure il contrario?”

Hai mai provato a portare attenzione sul modo in cui ti relazioni con le persone?

Sicuramente la cosa migliore che possiamo fare per accorgerci è iniziare a fare caso a come parliamo con noi stessi: spesso è un forte indice per comprendere come ci relazioniamo anche con gli altri.

Sii gentile, soprattutto con te stessa.

Condizionando l’ascolto e la gentilezza con te stesso imparerai a dialogare meglio anche con le altre persone perché ti sentirai più sicuro delle tue risorse, delle tue capacità e avrai più fiducia in te stesso.

Solo in questo modo potrai trasmettere fiducia ed entusiasmo: credendo in te.

Se non sei tu il primo a credere nelle tue capacità, nessuno lo farà per te.

E le persone intorno a te lo sentono, vedono il tuo atteggiamento e se ti reputeranno una persona di successo, saranno pronte a seguirti, sia come amico, confidente o anche come collaboratore, venditore e imprenditore.

SE PENSI DI NON ESSERE CARISMATICA

Il carisma è un’abilità che si può affinare, che si può costruire e creare, plasmandolo sulla tua personalità.

Sei è unica nelle tue particolarità, quindi non ha senso copiare da qualcuno per emulare le caratteristiche degli altri: ne usciresti finta e snaturata.

Il segreto è conoscerti profondamente, essere autentica e capire ciò che vuoi realmente, per arrivare a costruire una personalità forte e carismatica.

E ora puoi chiederti come puoi, da ora in poi, aumentare le tue capacità per diventare sempre più carismatico?

Su quale area della tua vita useresti maggiormente le tue doti di persona carismatica, per portare quell’area un livello superiore?

Se non sei sicuro di quale area della tua vita potresti scegliere, scarica questo esercizio e consulta le aree della tua vita ispezionando il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro.

Se invece vuoi lavorare su un’area specifica della tua vita arrivare a diventare ciò che hai sempre desiderato fare ed essere, scrivi a info@claudiagrossi.it e ti consiglierò il percorso personalizzato più adatto a te, oppure inizia a scegliere da QUI!

SCARICA LE RISORSE GRATUITE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.