LA LETTURA DELL’OMBRA:

IL TRATTAMENTO DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO

La lettura dell’ombra è un potente trattamento energetico: attraverso questa tecnica posso leggere la tua ombra per far emergere le informazioni che ti possono aiutare in questo momento, per fare chiarezza e alleggerire una situazione che stai vivendo e che ti sta creando sofferenza.

Leggerò la tua ombra guardandola fisicamente, proprio come se stessi leggendo la parte più nascosta di te che non riesci a vedere e a far emergere: questo ti farà mettere luce sulle parti in ombra che stanno condizionando il tuo presente e non ti permettono di vivere la vita che desideri.

Sarò neutrale ed esente da qualsiasi forma di giudizio.
Tutto ciò che emergerà rimarrà strettamente confidenziale e riservato.

Si tratta di un gesto d’amore e di accoglienza verso te stesso, per comprendere profondamente ciò che sei e cosa ti sta limitando.

Luce e ombra come parti della stessa vita, eterne rivali, che possiamo farle diventare eternamente complici e alleate.

Ti hanno insegnato a stare lontano dalle nostre parti di ombra, dai tuoi difetti, a non mostrare le cose “brutte” di te o di quello che hai vissuto.

Perché “non sta bene”, perché ci sono emozioni che è bene reprimere.

Ma ogni cosa che reprimi e cerchi di nascondere, si posa sul tuo inconscio, per diventare sempre più potente, perché non trova il giusto spazio, la giusta espressione.

Accogliere la tua parte in ombra e le tue emozioni negative può renderti completo: è il miglior modo per conoscerti in profondità e far diventare la parte che nascondi, tua alleata.

Riceverai il trattamento e otterrai immediatamente una presa di coscienza (più o meno consapevole) di ciò che è accaduto in passato.

Gli episodi difficili che riguardano il tuo passato hanno lasciato un segno indelebile nella tua mente e ora sta condizionando le tue scelte.

Più cerchi di prendere le distanze dal dolore, più il dolore chiede di essere visto, e si fa sempre più grande, fino a che non decidi di guardarlo negli occhi, per scegliere di liberarlo.

Questa presa di coscienza potrebbe agire su tutti gli aspetti della tua esistenza, portando guarigione laddove ce n’è bisogno.

E' un trattamento che porta visibili benefici anche sul corpo fisico: ti permette di alzare la tua energia e avere maggiore centratura.

Grazie a ciò la relazione con te stesso migliorerà e, di conseguenza, anche la relazione con gli altri.

Farmi leggere l’ombra ha permesso di integrare la parte di me che avevo paura di accettare, per paura di essere giudicata.

Ho da sempre temuto di offendere le persone qualora fossi stata troppo diretta, così reprimevo tutto quello che avrei voluto dire, anche per paura di non essere accettata.

Durante la lettura, tra le tante cose emerse, è “arrivata” anche questa frase:

“La paura è il tuo punto di forza, non hai ancora imparato a sfruttarla, invece di nasconderla. Smetti di pensare troppo e usa il tuo sentire, abbi fede nelle tue percezioni.
Vuoi troppe certezze e questo ti porta confusione.
La tua parte bambina è chiusa dentro di te, vuole uscire, vuole essere vista, ma tu non la ascolti.
Quando la farai emergere troverai la tua pace.”

Come un lampo queste parole hanno messo in luce tutto quello che da troppo tempo continuavo a nascondere a me stessa e agli altri: la possibilità di essere me stessa senza paura, anche facendo vedere al mondo la mia parte bambina, che continuamente veniva repressa.

Da quel giorno qualcosa si è sciolto, mi sono sentita leggera e libera di essere e fare ciò che volevo, ciò che da sempre ho desiderato, libera di dire ciò che sentivo.

Perché siamo luce e ombra, e solo quando riusciamo ad integrare entrambe le parti possiamo essere completamente autentici.