Incontra, conosci e accogli la tua bambina interiore, il tuo mondo emotivo

GUARISCI LE FERITE DEL PASSATO E RITROVA GIOIA, LEGGEREZZA ED ENTUSIAMO

Claudia Grossi

“In ciascuno di noi c’è una piccola bambina o un piccolo bambino che soffre. Da piccoli tutti abbiamo trascorso momenti difficili e molti hanno subito traumi, che spesso cerchiamo di dimenticare per proteggerci e difenderci da future sofferenze. Ogni volta che entriamo in contatto con l’esperienza della sofferenza, crediamo di non poterla sopportare e ricacciamo sentimenti e ricordi giù, in fondo al nostro inconscio. Forse non ci curiamo da diversi decenni di quel bambino dentro di noi, ma il fatto che lo abbiamo ignorato non significa che non sia comunque lì. Quella bambina o quel bambino feriti sono sempre presenti nel nostro intimo e cercano di attirare la nostra attenzione, dicendo: «Sono qui, sono qui. Non puoi evitarmi. Non puoi fuggire da me» Cerchiamo di porre fine al dolore, respingiamo quei bambini nel profondo di noi stessi e ne restiamo il più possibile alla larga; ma fuggire non mette fine alla sofferenza, la prolunga soltanto…”. (Thich Nhat Hanh)

C’è una parte di te che desidera affetto, che è in cerca di attenzione, che ha bisogno di cura.

Magari lo fa in modo strano: ogni tanto urlando, ogni tanto scalciando, ogni tanto piangendo. Oppure può voler ridere, giocare, saltare alla corda, correre tra le nuvole, stare leggera! 

Oppure tornare a sognare.

Vuole essere ascoltata, riconosciuta, accolta, amata e rassicurata: vuole il tuo amore.

Questa parte di te è la tua bambina interiore, il tuo mondo emotivo. È quella parte bambina che ti accompagna dall’infanzia e che sarà sempre presente dentro di te.

Per quanto tempo non l’hai ascoltata perché ormai “sei grande”? Per quanto tempo non hai assecondato il suo bisogno di amore?

Per tanto tempo ho fatto finta che non esistesse e, nel tempo, gioia e leggerezza dalla mia vita sono sparite.

Finchè non mi sono ritrovata solo nei doveri, nel fare, senza rendermi conto che non stavo sorridendo più alla vita, a ciò che amavo fare ed essere.

Il mio percorso di guarigione interiore è iniziato proprio dall’accogliere il mio mondo emotivo e la mia bambina interiore: ho imparato ad amarla, confortarla, ascoltarla, chiedere quali erano i suoi reali bisogni.

E nel tempo le mie ferite sono guarite e la leggerezza è tornata nella mia vita attraverso la gioia e l’entusiamo, la mia vibrazione è cambiata completamente!

Qui puoi trovare uno spazio speciale per entrare in contatto con la tua parte più profonda e vera, con il tuo mondo interiore e intimo, quella parte che spesso lasci nascosta, soffocata dal senso del dovere e dal senso di responsabilità.

Riconoscerla, incontrarla, accoglierla, amarla è come tornare alla vita.

Accogliere la tua bambina interiore ti permette di ritrovare amore per te stessa, leggerezza e gioia di vivere.

Preparati a ridarle il diritto di gioire e preparati a questo viaggio per ritornare alle tue origini, a quello spazio che per troppo tempo hai messo da parte.

Lasciati guidare e lasciati accarezzare l’Anima.


IN QUESTO PERCORSO AVRAI

La coaching guidata per entrare in contatto con la tua bambina interiore dove potrai risolvere conflitti, perdonare, amare e sanare le ferite del passato, per poi integrare la tua bambina interiore con amore, nel tuo cuore.

Avrai uno strumento pratico da usare ogni giorno per riconnetterti con la tua bambina interiore, ogni volta che ti servirà.

Avrai modo di ricordare la bambina che sei stata e potrai conoscerti meglio e ritrovare leggerezza attraverso ciò che hai sempre amato fare.

Imparerai a cambiare le tue credenze limitanti in ogni ambito della tua Vita e imparerai ad ascoltare il tuo corpo, le sue sensazioni e i messaggi che ha in serbo per Te.

Mi sono sentita accolta e protetta! Guidata nel trovare la Desi-bambina! E soprattutto con la certezza che in ogni momento Claudia c’è!! Un esperienza che consiglio con il 💓.

Desi Zanellato

LEGGI ALTRE RECENSIONI

Whatsapp
Invia