COME POSSIAMO CAMBIARE LA NOSTRA VIBRAZIONE

COME POSSIAMO CAMBIARE LA NOSTRA VIBRAZIONE

Sai cosa genera la vibrazione più negativa che possiamo avere? La lamentela.

Ogni volta che abbiamo da ridire su tutto, da lamentarci per ogni cosa, la nostra vibrazione cambia.

Gli eventi che attraiamo vibrano alla vibrazione che emani, per questo generiamo un circolo vizioso di pensieri e azioni, sempre negativi, che ti accadono.

Ci lamentiamo perché siamo sfortunati, perché accade tutto a noi, ma in realtà diventiamo tristi perché ci lamentiamo.

COSA FARE QUANDO NON RIUSCIAMO A NON LAMENTARCI?

Datti un tempo: scegli consapevolmente di lamentarti per ancora 1 o 2 ore e poi decidi che smetterai di farlo.

Non è sbagliato lamentarsi se serve come sfogo per eliminare rancore e rabbia, ma fallo consapevolmente!

Nel momento stesso in cui ti darai un tempo, scoprirai che smetterai molto prima di farlo, sentendoti anche un po’ sciocco nel farlo!

Non ci credi? Provaci e poi fammi sapere com’è andata!

COSA FARE QUANDO QUALCUNO TI PROVOCA?

Quando qualcuno ti provoca verbalmente la cosa istintiva che facciamo è reagire, fomentando la collera e creando un circolo vizioso che genera continuamente rabbia e rancore.

Prova a lasciar cadere la provocazione che ti viene fatta e a non rispondere con rabbia.

Quando qualcuno ti butta addosso la sua rabbia, sta parlando con la rabbia che ha nei suoi stessi confronti e non nei tuoi.

Se ti accorgi immediatamente di questo meccanismo puoi esprimere il tuo disappunto, ma senza fomentare la rabbia, spezzando così il circolo vizioso di rabbia e malumore.

AGISCI “COME SE”

L’ambiente influenza enormemente il nostro modo di vedere e percepire ogni cosa.

Io cambio la mia vibrazione spostandola dal negativo al positivo, e il mio ambiente risponderà alla stessa mia vibrazione che emano.

E viceversa. Puoi influenzare il tuo ambiente comportandoti “come se”: il tuo ambiente inizierà ad essere esattamente come ci comporti.

Se, ad esempio, vuoi diventare ricca, devi comportarti come se lo fossi già. Se hai un talento, ma non lo esprimi, non riuscirai a raggiungere ciò che desideri.

L’effetto di queste azioni è molto potente, più potente di quanto pensi.

Agisci “come se” e tutto il tuo essere emanerà quella vibrazione, fino a condizionare il tuo ambiente.

Continua a farlo e creerai un circolo, questa volta virtuoso, che farà attirare a te persone e possibilità in linea con la vibrazione che emani, fino a raggiungere ciò che vuoi fare ed essere.

Perciò non limitarti!

PRESTA ATTENZIONE A COME TI PARLI

Il dialogo che abbiamo con noi stessi è la base di partenza per una vita serena e felice.

Il linguaggio ha la magica capacità di alterare la nostra percezione: pensi attraverso le parole e queste stesse parole hanno il potere di imprigionarti o renderti liberi, di farti vivere nell’ansia e nella paura costante o di portarti serenità e vitalità. Per questo, cambiando il linguaggio, cambia la tua vita.

Ripetere affermazioni positive è un potente modo per arrivare dritti al tuo inconscio e per modificare i tuoi pensieri e, di conseguenza, la percezione che hai di te, di quello che vivi e dell’ambiente intorno a te.

Il nuovo modo di parlarti genera vibrazioni positive e questo ti permetterà di creare nuovi pensieri direzionati verso il bello.

I tuoi obiettivi saranno visualizzati nella tua mente in maniera positiva, e ciò creerà la tua realtà positiva.

Da qui si apre la possibilità all’agire in maniera differente: le tue azioni avranno un’intenzione e una vibrazione positiva e genereranno sicuramente risultati differenti, creando il cambiamento che desideri.

Da oggi prometti a te stesso di parlarti con amore e comprensione. Perdonati se in passato non lo hai fatto e ricomincia da ora, ricordandoti che sei perfetta così come sei.

Se senti di avere bisogno del sostegno di una persona che possa comprenderti e accoglierti senza giudicarti, scrivi a info@claudiagrossi.it e insieme creeremo il percorso fatto su misura per te.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con un amico/a che in questo momento è molto negativo e aiutalo a stare meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.