Chi sono

CHI E’ CLAUDIA SPIRITUAL COACH® ?

Sai perchè posso aiutarti?

Perchè ci sono passata e so come ti senti. Perchè per tanto tempo non ho saputo chi ero e cosa volevo. Perchè poi ho capito che la cosa più bella è essere fedeli a se stessi!

Ecco la mia storia:

Claudia, introversa, testarda, curiosa, impulsiva, ambiziosa e divertente, responsabile e generosa, creativa, appassionata di libri e di poesia, di viaggi e di nuove scoperte, di conoscenza e con voglia di sperimentare.

Fin da adolescente le persone mi hanno cercata per avere calore, ascolto e conforto, “la parola giusta al momento giusto” e un punto di vista diverso, positivo, incoraggiante e attento, accorgendomi presto di avere un dono: comprendere i reali bisogni delle persone e saper far emergere il loro meglio.

Ma tale dono non è stato accettato fin da subito perché inizialmente uscivo svuotata da ogni relazione che vivevo (relazioni di qualsiasi genere).

Avevo anche capito che quello sarebbe stato il mio scopo, la mia missione di vita, ma non ho avuto il coraggio di integrarla subito nel mio cuore.

Ma alla chiamata della nostra Anima non possiamo scappare per troppo tempo.

“Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un Daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia, nel venire al mondo, ci dimentichiamo tutto questo e crediamo di esserci venuti vuoti. È il Daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto, è lui dunque il portatore del nostro destino.” – James Hillman

Non è stato facile: il percorso per tornare ad essere me stessa ha richiesto tempo e coraggio, ribellione e determinazione.. Fino a tornare ad essere finalmente autentica, libera di essere me.

L’autenticità per me è essenziale: il mio scopo è quello di scoprire cosa significa essere fedeli alla mia anima.

Nel tempo ho imparato ad equilibrare il dare/avere, a proteggermi, diventando più forte e determinata, accogliendo a cuore aperto la mia missione e imparando a donare.

Da qui un grande senso di libertà e un ritrovato equilibrio che mi ha permesso di arrivare a comprendere che avrei potuto far diventare questo dono la mia missione, la mia professione.

“Quando la determinazione cambia, tutto inizia a muoversi nella direzione che desiderate. Nell’istante in cui decidete di vincere, ogni nervo e fibra del vostro essere si orienteranno verso quella realizzazione. D’altra parte se pensate “Non funzionerà mai”, proprio in quel momento ogni cellula del vostro essere si indebolirà, smettendo di lottare, e tutto volgerà verso il fallimento.” – Daisaku Ikeda

Da qui una serie di “magie”, un percorso per conoscere me stessa e far emergere i miei talenti e la comprensione di voler diventare un “COACH”.

Ognuno arriva nella nostra vita per una ragione

Probabilmente, se sei arrivato tra queste pagine, sei ad un punto fermo della tua vita, non sai più come trovare le risorse per affrontare ciò che ti tormenta e che ti impedisce di essere te stesso e realizzare ciò che desideri.

Io posso aiutarti a far emergere i tuoi talenti e le tue risorse per portarle nel mondo!

TI PARLO DI ME ATTRAVERSO GLI ARCHETIPI

Gli Archetipi sono simboli con i quali puoi esplorare e mettere in risalto le caratteristiche della tua personalità.

Il mio archetipo primario: ALCHIMISTA.

L’alchimista è un creatore di cambiamenti, un visionario, che ha un’inspiegabile capacità di trasformare cose che sono indesiderabili in cose eccezionali.

Le persone tendono a sentirsi meglio quando sono intorno all’alchimista, anche se potrebbero non sapere perché.

Trova la bellezza nell’invisibile, nello strano e nell’inspiegabile.
E’ un catalizzatore per i miracoli e sa che ogni lotta e dolore è un’opportunità di crescita e di accettazione.

La sua intuizione gli permette di dire ciò che serve al momento giusto: se l’alchimista si ascolta e segue il tuo cuore, è la strada corretta.

Apprezza il cambiamento che si verifica nel silenzio.


Ha il dono dell’allineamento: che si tratti di pensieri, strategie o emozioni può aiutare le persone a riportarle al loro centro, facendo emergere le loro potenzialità nascoste.

Rafforza gli altri. Lo fai aiutandoli a testimoniare e a manifestare la loro visione e affermando ciò che già conoscono.
  
E’ un guaritore: ha la capacità di liberare la tensione, di sostituire la negatività con la positività.

E’ potente e crede nella magia.

FORMAZIONE

Dall’età di 20 anni ho iniziato a leggere libri sulla crescita personale, partendo dalla filosofia orientale, per cercare un modo di pensare diverso da quello che avevo conosciuto fino a quel momento, per poter essere felice, alleviare la sofferenza e trovare un altro modo.

Ho letto molti libri, con una curiosità vorace, sempre alla ricerca di me stessa.

Fino a quando ho partecipato al mio primo corso di crescita personale nel quale ho imparato:

~ a comunicare meglio con me stessa e ad individuare il mio dialogo interno sabotante

~ a comunicare meglio con le persone che ho accanto, in famiglia, tra gli amici e nell’ambiente lavorativo

~ a gestire meglio il mio tempo

~ ad avere un atteggiamento mentale positivo che mi portasse a vedere l’opportunità in tutte le situazioni che vivo

~ a far emergere i miei talenti e utilizzarli nella mia quotidianità (senza più avere paura del giudizio degli altri)

Poi ho incontrato Lucia Merico con la quale ho conseguito la certificazione per diventare Spiritual Coach® per integrare anche la parte spirituale, parte fondamentale ed integrante della mia quotidianità, la mia parte più vicina a me stessa.

In questo percorso ho avuto modo di:

~ approfondire e tornare al momento della mia nascita, per scegliere come rinascere finalmente libera da condizionamenti

~ studiare “Un corso in Miracoli”, un metodo per vedere “un altro modo” in ogni situazione

~ imparare una tecnica per leggere l’Ombra

~ imparare una tecnica energetica di guarigione fisica e interiore (Lovehealing®, di cui sono facilitatrice)

~ imparare la cristalloterapia

Ho approfondito il significato delle carte di divinazione come strumento di conoscenza di me stessa, introspezione e divertimento, per accedere più facilmente al mio intuito.

Per integrare anche la parte mentale ho studiato la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), uno strumento per imparare a conoscere le funzionalità della mia mente e imparare a non farmi fregare da essa!

Credo, infatti, che la nostra parte spirituale vada “radicata a terra”, resa concreta, per poter così abbracciare ogni aspetto della nostra vita: siamo una perfetta intersezione tra mente e spirito.

Grazie alle nozioni apprese e sperimentate, alle esperienze vissute e alla mia capacità di capire quali sono i tuoi reali bisogni, ho deciso di creare un percorso formato da sessioni di Coaching, esercizi, condivisione e sostegno.

Amo prendermi cura delle persone, soprattutto delle persone con cui lavoro: per creare empatia, per creare un “luogo” accogliente dove puoi sentirti ascoltato, accolto e importante, e finalmente TE STESSO!